Msc Air Cargo riceve il suo secondo Boeing 777-200F ‘italiano’
I-MSCB Bellatrix, ha svelato la compagnia, sarà impiegato sulle rotte Asia – Europa
Con una cerimonia che si è svolta presso l’Everett Delivery Center di Boeing, nello stato di Washington degli Usa, Msc Air Cargo ha preso in consegna il suo secondo Boeing 777-200 Freighter ‘italiano’.
I-MSCB Bellatrix, che sarà infatti registrato nella Penisola, “supporterà la continua crescita sui corridoi Asia – Europa” ha evidenziato la compagnia, precisando che le rotte su cui sarà impiegato verranno dettagliate più avanti.
La consegna del mezzo – il secondo italiano di questo tipo per il vettore dopo l’Alfirk, ricevuto nell’ottobre 2024 – riflette l’impegno di Msc nell’offrire soluzioni di alta qualità, orientate alla clientela e che completano il più ampio ecosistema logistico” del gruppo.
“Il 777 Freighter è l’aeromobile più efficiente dal punto di vista dei consumi nella sua categoria e collegherà i gateway globali di Msc ai principali mercati internazionali, offrendo livelli di efficienza operativa senza pari” ha commentato Ricardo Cavero, Vice President di Boeing Commercial Sales & Marketing per l’area Europe & Israel”.
“Questa espansione – ha concluso Anders Matikka, Vice President di Msc Air Cargo- rafforza la nostra capacità e la nostra flessibilità operativa, consentendoci di offrire soluzioni ancora più affidabili e su misura per i nostri clienti. Il nostro focus resta quello di fornire servizi orientati al cliente, in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del commercio globale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY