A ExYond (Circle) un contratto per la gestione flotte in tre aeroporti europei
La società fornirà servizi KMaster a un handler attivo nei tre scali sulla base di un contratto di durata quinquennale

Circle Spa, attraverso la sua controllata eXyond, specializzata nella digitalizzazione del settore logistico e dei trasporti, si è assicurata con “un importante handler” un contratto del valore di 360mila euro e della durata di cinque anni. L’intesa riguarda la gestione delle flotte presso “tre importanti aeroporti europei”, e ha lo scopo di migliorarne le attività di monitoraggio e la gestione nel contesto aeroportuale (airside), ottimizzando l’efficienza operativa ed economica.
Nel dettaglio l’accordo riguarda la fornitura di servizi KMaster, una soluzione integrata sviluppata da eXyond (già Telepass Innova Spa) che permette il monitoraggio della posizione dei veicoli e la gestione delle flotte in tempo reale. Il sistema è stato progettato per le esigenze specifiche del settore autotrasporto, consentendo geolocalizzazione, gestione flotte e pagamento dei pedaggi autostradali tramite un unico dispositivo, che è attivo in Italia e in tutta Europa da sei anni. L’accesso al sistema avviene tramite un portale web e un’app mobile, che consentono di monitorare i consumi, le ore di guida e riposo, e di gestire la sicurezza contro il furto, supportati da un centro operativo attivo 24 ore su 24.
In particolare per il settore aeroportuale KMaster propone una piattaforma avanzata che include funzionalità di localizzazione in cloud, dispositivi satellitari, gestione degli incidenti (CrashManagement), reportistica e sistemi di gestione delle autorizzazioni per l’accesso e l’uso dei veicoli.
“Con questo progetto – ha commentato Luca Abatello, amministratore delegato di Circle Group – eXyond consolida ulteriormente il proprio impegno per l’innovazione e l’efficienza nell’ambito dei servizi aeroportuali, come da piano industriale ‘Connect 4 Agile Growth’, proponendo soluzioni all’avanguardia che rispondono alle sfide del settore”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY