ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Primo volo per la neonata compagnia all cargo britannica One Air
Il vettore prevede una domanda regolare di voli dal Regno Unito verso l’Europa, il Medio Oriente e le regioni asiatiche, con servizi verso la Cina e gli Stati Uniti a seguire
One Air, la nuova compagnia aerea britannica interamente dedicata al trasporto merci, ha completato il suo primo volo Boeing 747-400 operando un charter completo per il cliente Shandong Glory dalla Cina al Regno Unito. Il carico a bordo di 100 tonnellate è arrivato a Londra Heathrow da Jinan-Shandong ieri sera, segnando così il lancio commerciale della nuova compagnia aerea.
Chris Hope, chief operating officer di One Air, ha dichiarato: “Questo è un giorno storico per One Air e per tutto il nostro team e i nostri partner, che hanno lavorato duramente per prepararsi al successo del nostro lancio sin dall’assegnazione del COA da parte dell’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito. Oltre ai voli charter ad hoc, stiamo iniziando un programma di voli regolari dall’Asia Pacifica all’Europa con due voli 747F a settimana. Sono inoltre in corso i lavori per aggiungere un secondo 747F alla nostra flotta, che speriamo possa entrare in servizio all’inizio del quarto trimestre. Siamo lieti di essere partiti con l’attività”.
One Air prevede una domanda regolare di voli dal Regno Unito verso l’Europa, il Medio Oriente e le regioni asiatiche, con servizi verso la Cina e gli Stati Uniti a seguire.
“È un giorno orgoglioso per noi operare il nostro primo volo con un cliente e segna l’inizio del nostro piano di sviluppo strategico per costruire la reputazione di One Air con i clienti nei principali mercati del trasporto aereo di merci in tutto il mondo” ha dichiarato Paul Bennett, amministratore delegato di One Air.
One Air è l’unico operatore britannico di Boeing 747 con il suo B747-400SF in dry lease. In preparazione al lancio delle operazioni, l’azienda ha creato un team di oltre 100 specialisti dell’aviazione e del trasporto aereo di merci con sede nei pressi di Londra Heathrow.
“Siamo orgogliosi di aver condiviso questa pietra miliare con One Air e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al volo dalla Cina per l’efficienza delle operazioni e l’esperienza dei clienti. È un piacere vedere una nuova compagnia aerea cargo britannica prendere il volo e auguriamo a One Air un grande successo mentre lavora per affermarsi sul mercato globale” ha dichiarato Jacky Wu, direttore generale di Shandong Glory.