Prada entra nel programma Saf di Dhl
Nel 2023 l’investimento ha portato al risparmio di emissioni per circa 4.500 tonnellate di Co2, una quantità che corrisponde a circa il 7% di quelle totali per attività di trasporto del brand
Dhl Global Forwarding ha annunciato che il gruppo Prada ha messo a segno il suo primo investimento in crediti per Sustainable Aviation Fuel, aderendo al programma GoGreen Plus della casa di spedizioni. Nel 2023 questo ha portato al risparmio da parte del brand di emissioni per circa 4.500 tonnellate di Co2, una quantità che corrisponde a circa il 7% delle emissioni totali per attività di trasporto del gruppo Prada.
Nell’ambito del programma citato, spiega l’azienda, le compagnie aeree si avvalgono dell’utilizzo di Saf per conto di Dhl. Questa riceve riscontro sulla riduzione di emissioni ottenute e a sua volta trasferisce i relativi crediti ai caricatori, in forma di certificati.
In particolare i Saf utilizzati da Dhl per Prada, spiega la società, sono certificati dalla International Sustainability & Carbon Certification (Iscc), la quale garantisce che il carburante è prodotto nel rispetto di standard di sostenibilità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY