Temu stringe la collaborazione con Poste Italiane per la logistica in Italia
L’accordo esplora anche l’ambito dei servizi finanziari e quello delle consegna transfrontaliere
Temu e Poste Italiane hanno annunciato la firma di un Memorandum d’Intesa volto a potenziare la collaborazione logistica e migliorare i servizi offerti a consumatori e venditori in Italia.
L’accordo, spiegano, definisce “ampie aree di cooperazione”, tra cui l”’ampliamento delle capacità di smistamento, il supporto allo sviluppo di soluzioni logistiche Local-to-Local, il miglioramento continuo della qualità del servizio e dell’efficienza operativa, oltre all’esplorazione congiunta di nuove opportunità di collaborazione, come servizi finanziari e di pagamento”.
Oltre a mirare al rafforzamento delle performance complessive del servizio e all’estensione della copertura delle consegne, l’intesa esplora anche “nuove rotte logistiche transfrontaliere attraverso l’Europa meridionale, il Medio Oriente e il Nord Africa, a beneficio sia dei consumatori sia dei venditori locali”.
Della collaborazione tra il portale cinese delle vendite e-commerce a basso costo e il gruppo italiano si parla già da tempo. In passato era emersa già l’esistenza di una intesa relativa in particolare alle consegne in locker e presso negozi locali sul territorio italiano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY