Dhl avvia un nuovo volo cargo diretto tra Malpensa e Cincinnati
Il Made in Italy può ora contare su un canale in più per raggiungere il mercato nordamericano. Ha infatti preso il via oggi (17 novembre 2020, ndr) un nuovo collegamento cargo diretto operato da Dhl tra Malpensa e Cincinnati, la capitale dell’Ohio dove si trova uno dei tre hub mondiali dell’operatore (gli altri due sono […]
Il Made in Italy può ora contare su un canale in più per raggiungere il mercato nordamericano. Ha infatti preso il via oggi (17 novembre 2020, ndr) un nuovo collegamento cargo diretto operato da Dhl tra Malpensa e Cincinnati, la capitale dell’Ohio dove si trova uno dei tre hub mondiali dell’operatore (gli altri due sono a Lipsia e Hong Kong).
Il servizio, su cui è impiegato un Airbus A330-200 con capacità di carico di circa 55 tonnellate, prevede cinque partenze a settimana dallo scalo lombardo: precisamente il decollo è previsto da Malpensa alle 10 dal martedì al sabato, mentre il rientro è programmato per le 8 dal mercoledì al sabato.
“Mentre il mondo intorno a noi cambia il sostegno di Dhl al processo di internazionalizzazione del tessuto industriale nazionale è una costante, anzi si potenzia” ha commentato Nazzarena Franco, amministratore delegato di Dhl Express Italy. “Con il nuovo volo intercontinentale diretto Malpensa-Cincinnati, Dhl potrà infatti supportare ancor più tutte quelle aziende che hanno rapporti commerciali con gli Stati Uniti”, un mercato che – ha evidenziato ancora Franco – rappresenta il principale mercato di sbocco del Made In Italy e che nel primo semestre 2020 ha rappresentato tra i Paesi Extra-Ue una quota del 21%.
Lieto per l’avvio del collegamento si è detto anche Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA, che lo ha descritto come “una grande opportunità per Malpensa, che diventa sempre più un punto di riferimento per il trasporto merci nel Sud Europa”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY