L’e-commerce di Cainiao sale sui freighter di Qatar Airways Cargo
L’iniziativa punta a raddoppiare i collegamenti settimanali tra Cina ed Europa, mirando a un modello di consegne globali in 72 ore

I flussi di prodotti e-commerce dalla Cina verso l’Europa sono destinati a crescere ulteriormente grazie a una nuova alleanza siglata da Cainiao con Qatar Airways Cargo. La nuova, estesa, collaborazione tra i due partner – il primo gruppo cinese del commercio elettronico, parte di Alibaba, la seconda divisione merci della compagnia di bandiera del Qatar – “rafforzerà la connettività globale, intercettando la crescente domanda per una logistica veloce e affidabile”.
“Nel 2023, stabilimmo nuovi standard per il settore con il lancio del nostro servizio per consegne globali in 5 giorni” ha commentato Wan Lin, Ceo di Cainiao “Insieme ai nostri partner, stiamo costantemente progredendo verso la nostra visione di una consegna globale entro 72 ore”, ha aggiunto.
Nel concreto, grazie all’accordo Cainiao prevede di raddoppiare il numero di collegamenti aerei settimanali charter Cina – Europa, creando una “programmazione più fitta che offra ai merchant maggiore flessibilità e una gamma di offerta più ampia per le loro esportazioni”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY



