Per Silk Way West Airlines altri due A350F in arrivo
La compagnia azera porta a quattro i mezzi di questo tipo ordinati a Airbus

Silk Way West Airlines potenzia ulteriormente il programma di espansione della sua flotta con un nuovo ordine per altri due A350F, che porta a quattro il numero di mezzi di cui è in attesa dalla casa produttrice francese.
“Gli A350F rafforzeranno la nostra posizione nel mercato globale del trasporto aereo merci, mentre continuiamo a modernizzare la flotta e a ridurre la nostra carbon footprint” ha commentato Wolfgang Meier, presidente della compagnia, fondata a Baku nel 2012.
I quattro aeromobili, ha aggiunto Benoît de Saint-Exupéry, executive vide president Sales per il settore commerciale di Airbus, permetteranno inoltre a Silk Way West Airlines di sviluppare il “ruolo cruciale dell’Azerbaijan come hub cargo globale nel cuore della Via della Seta”.
Gli A350, spiegano le due aziende, disporranno del portellone di carico sul ponte principale più grande del settore, con una lunghezza della fusoliera e una capacità ottimizzate per pallet e container standard. Oltre il 70% della struttura dei mezzi è realizzato con materiali avanzati, con un peso al decollo ridotto di 46 tonnellate rispetto al modello concorrente. L’A350F è inoltre l’unico freighter che soddisferà pienamente i nuovi standard rafforzati sulle emissioni di CO₂ dell’Icao in vigore dal 2027. Dal punto di vista commerciale, l’A350F può trasportare un payload fino a 111 tonnellate e coprire una distanza fino a 8.700 chilometri.
L’annuncio del nuovo ordine arriva a poca distanza dalla presa in consegna, da parte di Silk Way West Airlines , del suo terzo Boeing 777 Freighter, parte di un ordine di 10 mezzi di questo tipo, che sarà completato, con la consegna di tutte le unità, nel 2030.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY



