Quasi completata l’integrazione della capacità cargo di Ita Airways in Lufthansa Cargo
A ottobre l’intero network della compagnia sarà commerciata dal gruppo tedesco, con l’eccezione dei voli con Canada e Usa

A partire dal mese di ottobre, con l’avvio della stagione invernale, sarà quasi completamente completata l’integrazione della capacità cargo di Ita Airways all’interno di Lufthansa Cargo.
Lo ha annunciato il gruppo tedesco, che già aveva spiegato di voler rendere l’aeroporto di Fiumicino il suo hub per le merci del Sud Europa e il quinto complessivo del suo network.
Da ottobre, Lufthansa commercializzerà quindi la stiva belly cargo di tutti i voli di Ita Airways, continentali e intercontinentali, sotto il proprio codice Awb, con l’eccezione di quelli da e per il Canada e gli Usa, per i quali si attende ancora l’ok delle authority competenti. Per il gruppo, questo significherà circa un aumento di capacità del 20%.
Parallelamente Lufthansa Cargo aggiungerà nuove destinazioni alla sua rete. La controllata Austrian Airlines inserirà un volo Vienna – Bangkok, mentre Brussels Airlines incrementerà i servizi con l’Africa aggiungendo rotte verso Lomé (Togo), Dakar (Senegal), Conakry (Guinea), Monrovia (Liberia), Accra (Ghana) e Freetown (Sierra Leone).
Effettiva dal 26 ottobre, la nuova offerta del gruppo sarà disponibile per prenotazioni dal 5 ottobre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY



