Mle (BCube) si allea con Hubei International Logistics Airport
Scopo della partnership è promuovere l’export di made in Italy e l’import di e-commerce nella Penisola

Malpensa Logistica Europa, parte di BCube Air Cargo, ha annunciato di avere raggiunto una intesa con Hubei International Logistics Airport Co, realtà che gestisce l’hub logistico dell’aeroporto cinese di Ezhou Huahu.
Scopo dell’iniziativa è quello di sviluppare i flussi di import ed export tra i due paesi. In particolare Mle, che già opera a Malpensa al servizio di alcune compagnie attive nello scalo cinese quali Cn Logistics, si impegnerà nel promuoverlo presso la sua clientela come punto d’accesso chiave al mercato cinese, con l’obiettivo di incrementare l’export italiano nel paese e le importazioni di e-commerce nella Penisola.
“L’aeroporto di Ezhou Huahu è ampiamente riconosciuto in tutta la Cina per le sue eccezionali capacità e l’infrastruttura logistica di livello mondiale”, ha commentato l’amministratore delegato di Bcube Air Cargo, Mauro Grisafi.
“Le posizioni strategiche dei magazzini di Bcube Mle in Italia creano canali preziosi per i vettori cinesi che desiderano avviare nuove operazioni in Italia e supportare l’industria delle esportazioni cinese”, ha aggiunto Luo Guowei, Vice Direttore Generale di Hubei Airport Group Company.
Inaugurato nel 2022, l’aeroporto di Ezhou Huahu è il primo hub cargo dedicato in Asia e dispone di 135 piazzole di sosta per aeromobili, due piste di atterraggio lunghe 3.600 metri e una capacità annua di 3,3 milioni di tonnellate di merci.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY



