Aggiudicato il servizio di handling dell’aeroporto di Comiso
Da gennaio titolare del contratto è Gh Catania Srl, parte del gruppo Gh Italia

A distanza di oltre un anno dall’avvio della gara, è stato infine annunciato il ‘vincitore’ del servizio di handling nell’aeroporto di Comiso, scalo nel pieno di uno sviluppo atto a potenziare l’attività merci. A essersi aggiudicata la procedura – per la verità già dallo scorso gennaio, anche se la comunicazione ufficiale è stata appunto pubblicata solo pochi giorni fa – è Gh Catania Srl, parte del gruppo Gh Italia, attivo in diversi aeroporti italiani ed esteri.
La società ha ottenuto da Sac Spa – gestore dello scalo di Comiso e di quello di Catania – l’appalto con una offerta del valore di 3.408.388 euro sui 3.425.000 a base della procedura (di cui circa 102mila relativi a oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso).
Il contratto coprirà il periodo compreso tra il gennaio 2025 e il dicembre 2027 e come già evidenziato riguarda servizi di varia natura, incluse ancora le attività di carico e scarico di posta e merce – oltre che bagagli-, con mezzi quali nastri trasportatori, k-loader con rispettivi dolly, trattori elettrici e carrelli, così come quelli di movimentazione dei mezzi di rampa. Il capitolato precisava inoltre che “in relazione a particolari e mutate esigenze operative e/o per normative e prescrizioni sopravvenute”, Sac Spa “avrà la facoltà di estendere il contratto in essere” svolgimento di servizi ulteriori, analoghi o complementari ai servizi già oggetto dell’appalto che si rivelassero necessari al fine di una migliore esecuzione dei servizi affidati”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY



