Al via il piano di conversione in cargo di 10 Boeing 777-31 di Emirates
Il primo mezzo destinato alla trasformazione negli stabilimenti di Iai ha raggiunto Tel Aviv nei giorni scorsi

Il piano per la conversione di 10 aerei passeggeri Boeing 777-31 di Emirates in mezzi cargo ha infine preso il via. Il primo velivolo della decina è infatti arrivato nei giorni scorsi a Tel Aviv, dove sarà avviato alla trasformazione negli stabilimenti di Iai– Israel Aerospace Industries. Lo riporta la testata ItaliaVola.
Dopo la rimozione delle scritte, il mezzo, che negli anni della pandemia da Covid 19 è stato utilizzato in configurazione ‘preighter’, ovvero per il trasporto di merce pallettizzata in stiva e bloccata da reti in cabina, affronterà poi la trasformazione degli interni. Secondo ItaliaVola, nel suo futuro in particolare c’è la riconfigurazione secondo il modello ‘Big twin’, che lo renderà in grado di trasportare un payload di 100 tonnellate.
Il primo piano di conversione di Boeing 777-31 di Emirates con Iai era stato annunciato inizialmente nel 2021. Avrebbe dovuto coinvolgere solo 4 mezzi ed essere completato nel 2024, ma ha subito ritardi tecnici legati all’ottenimento delle certificazioni necessarie.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY



