ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Apre a Malta una nuova compagnia aerea cargo
Bridges Air Cargo, parte di Bridges Aviation, punta a rendere il paese un hub per i collegamenti tra Mediterraneo e Africa
A Malta ha aperto una nuova compagnia aerea dedicata al segmento cargo. Lo riporta ItaliaVola segnalando che il nuovo vettore, il quale risponde al nome di Bridges Air Cargo, ha ottenuto nei giorni scorsi l’Aoc – Air Operations Certificate, rilasciatogli da Transport Malta, ente governativo che nel paese sovrintende al settore dei trasporti. Secondo una fonte web, la costituzione della società Bridges Air Cargo Ltd., con sede a San Gwann, risale invece al giugno 2022.
Stando a quanto riferito da Malta Aviation Outlook, il certificato ottenuto dal vettore è il Mt-77, e permette alla compagnia di effettuare trasporto aereo espresso di merce da Malta e attraverso il Mediterraneo con l’impiego, inizialmente, di un Atr 72.
Bridges Air Cargo avrebbe inoltre diffuso una nota in cui si propone come “compagnia aerea cargo di Malta” e spiegherebbe di voler rendere l’arcipelago un hub per le operazioni tra il Mediterraneo e l’Africa, focalizzandosi sulla sostenibilità e l’impiego di bio-fuel. Bridges Air Cargo, spiega Malta Aviation Outlook, è una controllata di Bridges Aviation Pte Ltd, di base a Singapore. Secondo ItaliaVola, oltre che a Malta Bac intende ottenere Aoc anche per operare in Bulgaria, Sud Africa e Australia.