Cma Cgm Air Cargo attiva due rotte transpacifiche
Il vettore cargo francese si prepara a riceve 11 nuovi entro il 2027
Le operazioni di Cma Cgm Air Cargo sono destinate a crescere nei prossimi mesi e anni grazie all’arrivo di 11 nuovi mezzi e all’attivazione di nuovi collegamenti transpacifici.
Nel dettaglio, il vettore francese ha infatti annunciato oggi l’avvio nell’estate 2024, e più precisamente a partire da giugno, di un servizio che metterà in relazione gli aeroporti di Hong Kong, Chicago e Seoul, grazie all’impiego di un Boeing B777-200F che riceverà nello stesso mese. Nel quarto trimestre dell’anno alla compagnia sarà consegnato un secondo velivolo dello stesso tipo, con il quale Cma Cgm Air Cargo estenderà le operazioni collegando la Cina continentale con il Nord America. I servizi, ha aggiunto il vettore, saranno operati da Atlas Air. Un terzo B777-200F entrerà inoltre nella disponibilità di Cma Cgm Air Cargo nel 2025.
Il programma di potenziamento proseguirà poi nel 2026, con l’ingressi in flotta di 8 Airbus A350F, ovvero quattro in più rispetto a quelli il cui ordine era stato annunciato nel 2021. I mezzi, ha spiegato il vettore, gli consentiranno di “operare un network globale”.
Ad oggi, ha riassunto la compagnia, la sua flotta consiste di 2 B777F e 3 A330F, di base nell’aeroporto Charles de Gaulle (CDG) di Parigi, in cui ha il suo hub. A questi si aggiungono due B777F, tutti impiegati in connessioni tra l’Europa e la Greater China (5 voli settimanali per Hong Kong e quattro verso Shanghai). La flotta consta anche di 3 A330, dei quali due noleggiati a una terza parte e il terzo impiegato su un servizio che mette in relazione Parigi Charles de Gaulle, Mumbai e Guangzhou tre volte a settimana.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY