Da aprile un nuovo volo giornaliero Roma – Seattle
Global Gsa Group si occuperà della commercializzazione della stiva belly cargo

Alaska Airlines avvierà da fine aprile un volo giornaliero tra Roma Fiumicino e il suo hub di Seattle, sul quale impiegherà Boeing 787-9. Lo ha reso noto Global Gsa Group, società che opera come General Sales & Service Agent della compagnia, che curerà in particolare le operazioni commerciali cargo dall’Italia verso l’estero.
Particolarmente forte nell’area ovest degli Usa, grazie anche alla integrazione con Hawaian Airlines, Alaska Airlines offrirà da Seattle collegamenti verso oltre 100 destinazioni negli Stati Uniti, nell’Asia-Pacifico, nel Pacifico meridionale e in America Latina. In particolare la sua proposta, spiega, è rivolta a merci chiave come parti di ricambio per aeromobili, alta moda e accessori, prodotti alimentari, farmaceutici o componenti meccanici.
“In Global Gsa Group vantiamo una stretta collaborazione con gli spedizionieri italiani e ci impegneremo a massimizzare i benefici di questo nuovo collegamento cargo sia per la comunità sia per Alaska Airlines” ha commentato Aytekin Saray, Ceo del gruppo.
“La rotta Roma–Seattle è particolarmente interessante perché offre un nuovo servizio diretto verso il Pacific Northwest e oltre, per la grande varietà di merci di alto valore e speciali che l’Italia esporta e nella cui gestione siamo esperti” ha commentato Aytekin Saray, Chief Executive Officer di Global Gsa Group.
Alaska Airlines, si legge nella nota di Global Gsa Group, è la quinta compagnia aerea più grande degli Stati Uniti e la quindicesima a livello mondiale, e offre 115 destinazioni nel mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY


