Da Msc Air Cargo un nuovo volo Malpensa – Shanghai
La compagnia intende fare dello scalo cinese il suo hub per l’Asia Pacifico
Msc Air Cargo scalda i motori in vista del lancio di un nuovo collegamento tra Malpensa e Shanghai, scalo in cui intende insediare il suo hub per l’area dell’Asia Pacifico.
Il prossimo 3 marzo prenderà il via il nuovo servizio – la frequenza al momento non è stata indicata – tra lo scalo milanese e quello di Pudong, operato con un Boeing 777-200F.
Il collegamento – spiega la compagnia – rafforza la sua presenza nei corridoi chiave Asia – Europa e rafforza ulteriormente “l’impegno di lungo termine” nello scalo cinese, fondamentale in particolare “per merci specializzate e time-sensitive”.
Al riguardo, Msc Air Cargo ha anche segnalato di avere siglato a fine 2025 un protocollo di intesa con Shanghai Airport Authority Logistics Development Co., una controllata di Shanghai Airport Authority (società di stato che gestisce gli aeroporti di Pudong e Hongqiao), allo scopo di “supportare lo sviluppo di Pudong come hub core del suo network” nell’area dell’Asia Pacifico.
A fine 2025, ha poi aggiunto, ha siglato anche un memorandum of understanding con il corriere Sf Express, con lo scopo di estendere la collaborazione già esistente rafforzandola in particolare il campo delle spedizioni aeree.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY