Decollato il nuovo volo stagionale Venezia – Washington di United Airlines
Esteso alla stagione invernale il servizio dalla città lagunare a New York/Newark, che già quest’anno aveva avuto un avvio anticipato al 30 marzo

United Airlines ha inaugurato lo scorso 23 maggio il suo nuovo volo giornaliero tra gli aeroporti Marco Polo di Venezia e Washington Dulles, unico collegamento aereo ad oggi tra le due località. Sul servizio è impiegato un Boeing 767- 300.
I collegamenti della compagnia statunitese da e per la città lagunare si rafforzeranno inoltre con l’estensione alla stagione invernale del servizio con New York/Newark, che già quest’anno aveva avuto un avvio anticipato al 30 marzo (tre settimane prima rispetto al 2024) e che quindi verrà effettuato fino al 18 dicembre.
“Mentre United celebra i suoi dieci anni di voli da Venezia, siamo entusiasti di lanciare questa ulteriore espansione della nostra rete dall’Italia agli Stati Uniti e il primo volo diretto in assoluto che collega Venezia a Washington Dc” ha commentato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia del vettore.
Le due novità confermano il forte legame di United con la città di Venezia, avviato nel 2015 con il primo volo proprio su New York/Newark. Complessivamente la compagnia opera una fitta rete di servizi verso gli Usa anche da altre località italiane, per 14 collegamenti diretti al giorno. Il suo network nella Penisola comprende servizi giornalieri attivi tutto l’anno da Roma e Milano su New York/Newark, voli annuali da Roma su Washington Dulles e stagionali sempre da Fiumicino su Chicago O’Hare, San Francisco e Denver (inaugurato lo scorso 2 maggio), nonché da Milano su Chicago O’Hare e da Napoli su New York/Newark. La compagnia ha inoltre inaugurato il 22 maggio una linea stagionale da Palermo su New York/Newark. A questi si aggiungerà quest’anno anche un volo tra Denver e Roma.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY