Gianluca Marcangelo ai vertici di Champ Cargosystems
Il manager italiano nominato Vice President per il Neo Program Engagement

Champ Cargosystems, società attiva nell’offerta di soluzioni tecnologiche per il settore del cargo aereo, ha annunciato la nomina di Gianluca Marcangelo a Vice President – Neo Program Engagement. Nel nuovo ruolo il manager guiderà le relazioni con i clienti e la transizione verso le soluzioni Cargospot neo.
Con oltre 25 anni di attività settore, Marcangelo, formatosi alla Università Sapienza di Roma, vanta esperienze in varie realtà. Nel 2000 è entrato nel gruppo Global Gsa in Italia come responsabile Sales & Operations della filiale di Milano, gestendo oltre 15 compagnie aeree. Nel 2015 è passato a Oman Air, per la quale ha ricoperto il ruolo di Manager nell’area Customer Service, per poi diventare Manager per l’area Special Products Development and Digital Innovation. Durante il suo incarico ha anche contribuito allo sviluppo di un nuovo terminal e all’avvio di una joint venture con Sats. Nel 2021 è passato in Challenge Group, a Liegi, dove ha operato prima come Senior Manager Vertical Operations & Cargo Transformation, assumendo poi l’incarico di Head of Industry Relations and Marketing presso la sede del gruppo a Malta.
Nel suo nuovo ruolo Marcangelo, spiega ora Champ, guiderà la strategia customer-centric dell’azienda, accompagnando le compagnie nel loro percorso di trasformazione digitale e assicurando che la comunità di clienti “sfrutti appieno le nuove funzionalità e le tecnologie più avanzate integrate in Cargospot neo e nell’intero portafoglio digitale Champ”.
Soddisfatto per la nomina, Marcangelo ha commentato: “Con il lancio di Cargospot neo, Champ sta definendo un nuovo benchmark nella tecnologia per la gestione del cargo. Non vedo l’ora di collaborare con oltre 100 compagnie aeree partner e con i principali stakeholder del settore in tutto il mondo per supportare la loro transizione alla piattaforma Neo e contribuire ad accelerare i loro percorsi di trasformazione digitale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY



