La Nigeria affida il rilancio di Arik Air a Ethiopian Airlines
La Nigeria entro pochi mesi potrebbe tornare ad avere un vettore aereo nazionale “in salute” se, come pare, la gestione della società Arik Air sarà affidata a Ethiopian Airlines. Secondo quanto riporta Aviation International News il governo nigeriano sarebbe intenzionato ad affidare il rilancio della compagnia aerea in difficoltà finanziarie all’altro vettore africano che già […]
La Nigeria entro pochi mesi potrebbe tornare ad avere un vettore aereo nazionale “in salute” se, come pare, la gestione della società Arik Air sarà affidata a Ethiopian Airlines. Secondo quanto riporta Aviation International News il governo nigeriano sarebbe intenzionato ad affidare il rilancio della compagnia aerea in difficoltà finanziarie all’altro vettore africano che già offre diversi collegamenti da e per gli aeroporti di Lagos, Abuja, Kano, Enugu e Kaduna rappresentando di fatto il principale player nel mercato aeronautico della Nigeria alle spalle proprio di Arik Air.
Contatti formali sono già stati avviati fra i due Paesi e un accordo di cooperazione dovrebbe trovare la luce entro pochi mesi, forse già a novembre. Ad oggi Arik Air controlla circa il 60% dei voli interni al Paese ma negli ultimi tempi ha sensibilmente ridotto la propria offerta di collegamenti internazionali.
Per saperne di più leggi l’intero articolo pubblicato su Aviation International News