Sda ha gestito in media 127mila pacchi al giorno nel picco invernale
Tra la fine di novembre 2024 e le prime due settimane del gennaio 2025 sono stati pari a 50 milioni i pacchi recapitati dalla controllata di Poste Italiane

Tra la fine di novembre 2024 e le prime due settimane del gennaio 2025, sono stati pari a 50 milioni i pacchi recapitati da Poste Italiane con Sda. Lo ha evidenziato l’a.d. della società, controllata da Poste Italiane, Benedetto Mangiante al Tg Poste. Del totale, 32,4 milioni sono stati quelli gestiti nel solo dicembre, dato in crescita rispetto allo stesso mese dell’anno precedente di oltre il 18%. In particolare nella prima settimana di dicembre, la più alta del picco, la media è stata di quasi 2 milioni di pacchi al giorno.
Secondo Mangiante, nel dicembre 2024 la soddisfazione della clientela è inoltre aumentata del 25% rispetto al dato dell’anno precedente. Ulteriori sviluppi secondo il manager arriveranno dalla Rete Punto Poste – che comprende punti di ritiro come tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e lockers – la quale nel corso del 2024 è arrivata a contare 18mila punti.
Il network a dicembre ha gestito una media di 127mila pacchi al giorno, toccando nell’intero anno i 24 milioni di pacchi, ovvero il 25% in più dei numeri raggiunti nel 2023.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY