Secondo aereo in arrivo per Air Algérie Cargo
Il mezzo, ha chiarito il ministro del Commercio Estero algerino, avrà una capacità di trasporto di 17 tonnellate
Air Algérie Cargo sta per ricevere un nuovo aereo freighter con capacità di trasporto di 17 tonnellate. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della compagnia, Redouane Aouf, alla testata Horizons. Il vertice del vettore, nell’occasione, ha anche sottolineato l’importanza della compagnia a supporto dell’export del paese, che ha portato Air Algerie Cargo a movimentare dall’inizio dell’anno merce per oltre 3.500 tonnellate, grazie anche a un programma di incentivazione del Ministero del Commercio Estero e della Promozione delle Esportazioni che prevede la copertura del 50% dei costi per chi spedisca all’estero per via aerea.
Aouf ha evidenziato che i prodotti algerini, in particolare agricoli e di ortofrutta, si stanno affermando sui mercati internazionali su tutte le destinazioni servite dalla flotta della compagnia, principalmente in Europa, Francia, Belgio e Gran Bretagna, così come in Nord America e Medio Oriente.
Dell’ingresso di un nuovo aereo cargo nella flotta di Air Algerie ha parlato nei giorni scorsi anche il ministro dei Trasporti del paese, Said Sayoud, in una conferenza stampa dello stesso vettore. In vista di un prossimo vertice bilaterale tra Italia e Algeria, Sayoud ha definito “solide” le relazioni tra Roma e Algeri, sottolineando l’esistenza di “grandi progetti comuni di investimento” e auspicando “nuovi orizzonti di cooperazione”, in riferimento ai settori del trasporto aereo e marittimo. Tra le ipotesi sul tavolo vi sarebbe l’apertura di nuove rotte tra i due Paesi del Mediterraneo, sia civili che commerciali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY