T’way Air fa un bilancio del trasporto merci sul volo Roma – Incheon
La compagnia sudcoreana ha attivato il collegamento nel 2023
Dal momento del suo avvio, l’8 agosto 2024, il volo Roma – Incheon di T’way Air ha movimentato un totale 2.160 tonnellate di merci nella stiva belly. Lo ha segnalato la stessa compagnia coreana facendo un bilancio del servizio, che vede impiegati aerei A330-200 e B777-300ER, su cui sono stati trasportati in particolare componenti per l’automotive e macchinari all’interno di unità Uld.
Il collegamento, ha aggiunto T’way Air, ha operato complessivamente 474 round trip, sui quali sono stati trasportati inoltre 100mila passeggeri, di cui 40mila solo nei mesi da maggio a luglio. Da aprile a settembre la rotta è effettuata su base giornaliera, mentre nella stagione invernale viene operata quattro volte a settimana.
Il volo tra gli aeroporti di Fiumicino e Incheon, ha commentato un portavoce della compagnia il secondo a lungo raggio di T’way in Europa, dopo quella con Zagabria. T’way Air Co. una compagnia aerea a basso costo sudcoreana. In Italia è attiva dal 2023, anno in cui ha avviato il volo Roma – Seoul – Incheon.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY