Venezia Logistica Europa verso la certificazione Gdp per il pharma
Con l’attestato, l’handler potrà avviare le attività dedicate nell’aeroporto Marco Polo
È alle battute finali il percorso avviato da Venezia Logistica Europa per ottenere la certificazione Gdp (Good Distribution Practice) per la movimentazione pharma nell’aeroporto Marco Polo. Completato l’iter, l’handler, partecipato paritariamente da BCube e da Save, potrà quindi avviare le attività operative dedicate alla gestione di questo prodotto.
L’annuncio della certificazione, attesa già nelle prossime settimane, è stato dato oggi nel corso di InnPharma2025, la conferenza annuale di PharmacomItalia da Mauro Grisafi, Amministratore Delegato di BCube Air Cargo e di Vle e da Francesco Folonari, Direttore Cargo di Save.
Partito lo scorso ottobre con la consulenza della stessa PharmacomItalia, l’iter ha visto Venezia Logistica Europa impegnata nella definizione dei flussi, nella formazione del personale e nella predisposizione delle infrastrutture essenziali a temperatura controllata necessarie alla gestione operativa del prodotto farmaceutico per via aerea.
Per l’operatore, l’ottenimento della certificazione Gdp risponde all’obiettivo di potenziare la capacità cargo dell’aeroporto di Venezia valorizzando la sua posizione geografica, la presenza di accordi con le principali compagnie aeree, il potenziale produttivo del territorio nonché l’attrattività verso paesi limitrofi come Austria, Croazia e Slovenia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY