• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Supply Chain Italy
    • Super Yacht 24
    • Alocin Media Corporate

Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

  • Home
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Fornitori & Servizi
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Legale
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Supply Chain Italy
    • Super Yacht 24
    • Alocin Media Corporate

Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

Articolo pubbliredazionale

AirCargoIAS guarda in alto e vola lontano

Dopo la partnership con la Compagnia Aerea del Turkmenistan avviata nel 2023 è stata la volta di Medsky Airways

di Redazione AIR CARGO ITALY
29 Marzo 2024
Stampa

— COMUNICAZIONE AZIENDALE —

 

 

Il 2024 si sta rivelando un nuovo anno di grande fermento e di grandi novità in AirCargoIAS. Dopo la partnership con la Compagnia Aerea del Turkmenistan avviata nel 2023 è stata la volta di Medsky, la Compagnia Aerea libica che ha creduto nello storico legame tra l’Italia e la Libia, tornando per primi ad operare un servizio aereo diretto. Un investimento strategico che nasce dalla visione prospettica di una Libia come porta sull’Africa e che apre nuove opportunità di business per il GSSA diretto da Cristina Coderoni.

“Medsky Airways è una compagnia aerea libica che opera con una flotta di A320. Per AirCargoIAS rappresenta la ripresa di una storica collaborazione con la Libia e una base importante che rafforza la nostra presenza in Nord Africa e nel Mediterraneo” ha commentato la Coderoni.

“La partnership con Turkmenistan Airlines, iniziata nel 2023, si completa quest’anno con l’ampliamento del network, frutto di un importante investimento da parte della Compagnia aerea.
Tale sviluppo rappresenta una grande opportunità per AirCargoIAS di irrobustire l’offerta sul Medio-Oriente ed aprire nuove rotte nel Far East confermando il processo di cooperazione in termini di scambi e di relazioni economiche con tutti i paesi della regione, grazie allo snodo di Ashgabat in Turkmenistan” ha concluso la Coderoni.

AirCargoIAS guarda ad Est con l’obiettivo di espandere i mercati orientali accorciando le distanze con i paesi della regione ampliando sempre più il servizio internazionale di trasporto merci dall’Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Argomento
Tutte le notizie
Giù (-4,8%) le spedizioni aeree a marzo, ma “la domanda appare solida”
Mentre i volumi delle compagnie mediorientali sono scesi del 54,3%, quelli europei nel mese hanno riscontrato un aumento del 2,2%
  • 2026
  • Iata marzo
  • spedizioni aeree globali marzo 2026
1
Ricerche & Studi
29 Aprile 2026
Da Malpensa l’intelligenza artificiale muove i primi passi nel cargo aereo italiano
"Facciamo squadra" è l'appello che arriva dal Cluster cargo aereo mentre l'automazione in magazzino e in piazzale si affacciano insieme…
  • AI
  • Anama
  • cargo aereo
  • intelligenza artificiale
  • Italia
  • Malpensa
4
Ricerche & Studi
22 Aprile 2026
Cargo aereo europeo giù del 5% a marzo
WorldAcd rileva una flessione globale media nel mese del 4%, proseguita anche nella prima settimana di aprile
  • Mesa
  • spedizioni aeree globali marzo 2026
  • WorldACD
1
Ricerche & Studi
16 Aprile 2026
“Fiducia e collaborazione” tra operatori del cargo aereo nonostante il conflitto
Lo rileva Xeneta, segnalando parallelamente un maggior ricorso della clientela a contratti di massimo tre mesi di durata
  • guerra
  • spedizioni aeree
  • Xeneta
2
Ricerche & Studi
3 Aprile 2026
Drewry: noli aerei in salita fino al 95% da gennaio a febbraio per la guerra
Drewry ha rilevato aumenti del 20% o più su circa la metà delle rotte utilizzate dal cargo aereo
  • airfreight
  • conflisso
  • Drewry
1
Ricerche & Studi
1 Aprile 2026
  • Home
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Fornitori & Servizi

© AIR CARGO ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version