WestJet inaugura il volo Roma – Calgary
Nell’aeroporto di Fiumicino è arrivato ora il momento del debutto di un nuovo volo con il Canada, precisamente con Calgary, operato da Westjet, che era stato preannunciato da Adr, società di gestione dello scalo. Ieri pomeriggio la compagnia ha celebrato a Roma l’avvio del collegamento, che verrà effettuato 3 volte a settimana con l’impiego di […]
Nell’aeroporto di Fiumicino è arrivato ora il momento del debutto di un nuovo volo con il Canada, precisamente con Calgary, operato da Westjet, che era stato preannunciato da Adr, società di gestione dello scalo.
Ieri pomeriggio la compagnia ha celebrato a Roma l’avvio del collegamento, che verrà effettuato 3 volte a settimana con l’impiego di un Dreamliner 787,
L’importanza del volo anche in chiave cargo è stata sottolineata dalla stessa Westjet, che ha spiegato come il servizio permetterà di far viaggiare ogni settimana fino a 120 tonnellate di merce, in particolare “prodotti di moda, farmaci e spedizioni e-commerce”. Nel 2021 gli scambi gestiti dalla compagnia tra l’Italia e le destinazioni sull’altra sponda dell’Atlantico (non solo in Canada ma anche negli Usa) sono stati pari a 60mila tonnellate di merce.
Il lancio del servizio, ha ricordato la compagnia di Alberta, era stato inizialmente programmato per il maggio 2020 maera stato rimandato per via della pandemia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY