• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Supply Chain Italy
    • Super Yacht 24
    • Alocin Media Corporate

Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

  • Home
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Fornitori & Servizi
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Legale
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Supply Chain Italy
    • Super Yacht 24
    • Alocin Media Corporate

Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

Italia

Amazon lancia anche in Italia il suo canale dedicato al lusso

A distanza di un paio d’anni da quando avevano iniziato a circolare le prime indiscrezioni sulla possibile apertura di un canale dedicato ai prodotti di lusso sul portale di Amazon, e a uno dal suo lancio negli Usa, i luxury stores del gigante dell’e-commerce sono ora stati resi disponibili anche al mercato di cinque paesi […]

di Nicola Capuzzo
7 Giugno 2022
Stampa

A distanza di un paio d’anni da quando avevano iniziato a circolare le prime indiscrezioni sulla possibile apertura di un canale dedicato ai prodotti di lusso sul portale di Amazon, e a uno dal suo lancio negli Usa, i luxury stores del gigante dell’e-commerce sono ora stati resi disponibili anche al mercato di cinque paesi europei, tra cui quello italiano.

A informare la clientela interessata dalla novità è stato un messaggio email, ma al riguardo l’azienda ha diffuso anche una nota in cui informa che il nuovo canale ha fatto il suo debutto offrendo i prodotti di 8 brand (Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Bogliogi, Jonathan Cohen, Altazurra), cui se ne aggiungeranno altri in seguito, in Germania, Regno Unito, Francia e Spagna, oltre che appunto in Italia.

Le collezioni, di marchi affermati o emergenti, spiega l’azienda, sono vendute direttamente dai brand e sono questi a decidere inventario, gamma e prezzi, mentre Amazon cura invece spedizioni e la comunicazione sul portale.

Restando nell’ambito dei progetti del gruppo di Seattle nel settore della moda, è di questi giorni anche la notizia dell’apertura di Amazon Style, il primo negozio fisico dell’azienda dedicato all’abbigliamento, aperto solo lo scorso 25 maggio a Glendale, Los Angeles.

Nello store trovano spazio prodotti per il pubblico femminile e maschile, oltre a scarpe e altri accessori, non solo di fascia alta ma anche molto economici. Stando a quanto riportato da Forbes, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di offrire una esperienza di acquisto che superasse i limiti dei negozi tradizionali, in particolare l’affollamento dei camerini di prova e la ‘caccia’ ai capi sugli espositori, grazie all’impiego della tecnologia. Nel negozio i clienti vedono articoli di una sola taglia e di un solo colore, mentre la maggior parte dei capi resterà in magazzino. Gli acquisti possono essere completati al termine della visita o successivamente, on line.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Argomento
Tutte le notizie
Boeing: entro il 2045 serviranno oltre 2.900 aerei cargo
Secondo il produttore americano di aeromobili il traffico merci crescerà a un tasso del 3,7% l'anno
  • aerei
  • aeromobili
  • Boeing
  • cargo
  • merci
  • trasporto aereo
2
Ricerche & Studi
21 Luglio 2026
Xeneta aggiorna le previsioni 2026: la stiva disponibile in aumento solo del 2%-3%
Il conflitto pesa anche sui noli di lunga durata, ora stimati in aumento del 5%-15% durante l'anno
  • Air Freight Outlook 2026
  • Xeneta
2
Ricerche & Studi
17 Luglio 2026
Boeing, Lufthansa e Rolls-Royce testano tecnologie per migliorare efficienza e ridurre rumore
In particolare l’utilizzo di traiettorie di volo ‘Intelligent Operations’ mira a diminuire l’impatto sulle comunità nei pressi degli aeroporti
  • Boeing
  • Lufthansa
  • Rolls Royce
2
Ricerche & Studi
17 Luglio 2026
Su (+7%) la domanda di spedizioni aeree a giugno, mentre rallenta la corsa dei noli
Xeneta registra la spinta al settore data dai settori di AI e semiconduttori
  • AI
  • giugno 2026 spedizioni aeree
  • semiconduttori
  • Xeneta
2
Ricerche & Studi
3 Luglio 2026
Forte performance (+6%) a maggio per le spedizioni aeree globali ma “l’anno resta difficile”
In ripresa le compagnie di tutte le regioni, a eccezione di quelle mediorientali (-8,9%)
  • IATA
  • spedizioni aeree globali maggio 2026globali
2
Ricerche & Studi
30 Giugno 2026
  • Home
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Fornitori & Servizi

© AIR CARGO ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version