Dhl Express ha gestito il 20% del cargo aereo italiano nel 2024
Il corriere espresso ha registrato una crescita del 10% dei volumi trasportati verso l’area dell’Asia Pacific

Dei circa 1,25 milioni di tonnellate di merce che hanno costituito il cargo aereo italiano del 2024, circa il 20% è stato movimentato da Dhl Express. Lo segnala l’azienda, che al riguardo, per voce della Ceo della filiale tricolore Nazzarena Franco, ha aggiunto: “La crescita nel trasporto aereo cargo è stata particolarmente marcata verso la regione dell’Asia Pacific con un +10%, evidenziando l’efficacia delle nostre operazioni a livello globale e la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi”.
Come già visto al momento della pubblicazione dei dati relativi ai volumi di traffico dello scorso anno diffusi da Assaeroporti, Malpensa si è confermata al primo posto tra gli scali in Italia (e quinta a livello europeo) con 727mila tonnellate di merce avio e il 62% del mercato nazionale (il 23% dei volumi trasportato per via aerea). Nello scalo, l’hub di Dhl Express lavora oltre 112mila colli al giorno, contando più di 50 movimenti aerei giornalieri per 28 collegamenti diretti di cui 4 intercontinentali, 7 con altri hub europei e 17 con aeroporti in Italia ed Europa. Nella Penisola Dhl Express è presente anche a Bologna, Venezia, Brescia, Pisa, Ancona, Roma Ciampino e Napoli.
Tra le principali direttrici di traffico per l’export servite, oltre agli Stati Uniti, si trovano anche Germania e Francia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY