Ita Airways presenta le novità commerciali in sinergia con il Gruppo Lufthansa
La compagnia italiana ha perfezionato l’uscita dall’alleanza SkyTeam e nelle prossime settimane avvierà l’iter per l’ingresso in Star Alliance

A Roma Fiumicino si è tenuta la prima conferenza stampa di Ita Airways del 2025 alla presenza dei vertici della compagnia italiana, il presidente Sandro Pappalardo e l’amministratore delegato Joerg Eberhart, con la partecipazione di Carsten Spohr, a.d. di Deutsche Lufthansa AG.
La conferenza è stata l’occasione per celebrare il perfezionamento dell’operazione che ha visto l’ingresso ufficiale di Ita Airways nel Gruppo Lufthansa, avvenuto lo scorso gennaio, e per illustrare le prime novità commerciali che nasceranno dalle sinergie tra le due compagnie aeree.
A proposito dei codesharing verranno “avviati accordi tra Ita Airways e i vettori del Gruppo Lufthansa; tale sinergia consentirà ai passeggeri di combinare voli operati da più vettori del gruppo, garantendo così ai passeggeri di Ita Airways l’accesso a circa 250 destinazioni mentre i clienti del Gruppo Lufthansa potranno raggiungere più facilmente le destinazioni servite dal network di Ita Airways” si legge nella nota.
Oltre a ciò “i voli tra gli hub del gruppo Lufthansa (Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles) e i due principali aeroporti su cui opera Ita Airways (Roma Fiumicino e Milano Linate) vedranno frequenze e orari armonizzati e una migliore distribuzione durante la giornata, offrendo così ai passeggeri una scelta più ampia e connessioni più brevi tra i voli”.
Durante la conferenza è stato anche annunciato che Ita Airways ha perfezionato l’uscita dall’alleanza SkyTeam. Nelle prossime settimane il vettore aereo italiaano inizierà l’iter per l’ingresso in Star Alliance, la più grande alleanza globale nel mondo dell’aviazione, il cui completamento è previsto all’inizio del 2026.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Il 3° Forum di AIR CARGO ITALY si avvicina e i primi sponsor sono già atterrati