Non atterrerà a Malpensa il cargo della nuova Ita Airways a guida Lufthansa
La fuoriuscita della compagnia italiana dall’alleanza SkyTeam nelle merci si concluderà entro il 30 aprile

Le attività cargo della nuova Ita Airways a trazione Lufthansa saranno gestite per via aerea o tramite aviocamionato dall’Italia (e precisamente da Fiumicino) o dalla Germania. Malpensa invece non se ne occuperà.
Lo ha affermato nella prima conferenza stampa di presentazione della società post ingresso della compagnia tedesca Carsten Spoh, amministratore delegato di Lufthansa Group, secondo quanto riportato da ItaliaVola.
Secondo quanto riferito dalla testata, come prevedibile la rete di Ita Airways nelle merci sarà integrata con il network di Lufthansa Cargo. Per spedizioni con origine nel nord Italia è possibile che venga raggiunto tramite Rfs-Road Feeder Service l’aeroporto di Monaco, anziché Fiumicino. Restando in materia di cargo, va rilevato inoltre che con l’ingresso di Ita Airways in Lufthansa la prima uscirà dall’alleanza SkyTeam anche per quel che riguarda le spedizioni. Le parti, scrive quest’ultima, stanno lavorando per assicurare a partner e clienti un passaggio il più liscio possibile. Questa fase di transizione, in ogni caso, si concluderà entro il prossimo 30 aprile.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Il 3° Forum di AIR CARGO ITALY si avvicina e i primi sponsor sono già atterrati