Rhenus lancia in Italia il vertical Life Sciences & Healthcare
A guidare la nuova divisione sarà Andrea Battaglia
Rhenus Air & Ocean sta puntando sul segmento di Life Sciences & Healthcare con l’introduzione di una divisione specializzata dedicata – un ‘vertical’ – in Italia, che sarà guidata da Andrea Battaglia.
In questo ambito la società spiega di poter offrire “soluzioni logistiche specializzate” tramite “tecniche avanzate di gestione della catena del freddo”, “strutture a temperatura controllata all’avanguardia” e “innovativi sistemi di tracciabilità”. La sua offerta, che si avvale di una “analisi preventiva dei rischi” e della validazione delle tratte, copre le varie modalità di trasporto, da quello aereo a quello marittimo a quello su strada.
Ad oggi, spiega l’azienda, la sua divisione Air & Ocean sta lavorando inoltre per conseguire la certificazione Good Distribution Practice (GDP), attesa per la fine di quest’anno, per rafforzare ulteriormente le proprie capacità in questo ambito. “Riconosciamo il ruolo cruciale che il preciso controllo della temperatura svolge nel preservare la qualità e l’efficacia dei prodotti medici, biotecnologici e sanitari”, ha commentato Simone Riccobono, Amministratore Delegato di Rhenus Air & Ocean in Italia.
“Lo sviluppo in Italia – ha aggiunto Stephan Dülk, responsabile globale dell’area – sostiene ulteriormente la nostra strategia globale nel settore Life Sciences & Healthcare e dimostra la nostra passione e il nostro impegno nel sostenere questo settore industriale nel migliorare e salvare la vita dei pazienti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY