Lufthansa Cargo integra la capacità di Ita Airways anche da Fiumicino
Il processo ha avuto inizio lo scorso giugno e aveva finora interessato solo voli in arrivo nello scalo romano
Prosegue il processo di integrazione di Ita Airways in Lufthansa, e con esso anche quello che interessa la commercializzazione della capacità belly della compagnia italiana sotto il cappello del gruppo tedesco.
Con l’avvio della programmazione invernale, partita lo scorso 26 ottobre – segnala la stessa Lufthansa Cargo – le spedizioni in partenza da Roma Fiumicino vengono ora trasportate con la sigla AWB 020 del vettore di Francoforte. Nelle ultime due settimane, ovvero da che è attivo questo passaggio, sono già state trasportate oltre 1.000 tonnellate di merce nella stiva degli aeromobili passeggeri di Ita Airways. La cooperazione era iniziata iniziata lo scorso giugno e aveva finora interessato voli in arrivo sullo scalo romano. L’integrazione, aggiunge, risulta ora quasi completamente implementata e ad oggi ne restano escluse solo le rotte da e verso Stati Uniti e Canada, in attesa delle necessarie approvazioni regolatorie.
Con l’aggiunta di ulteriori collegamenti da Roma, che diventa il quinto hub europeo di Lufthansa insieme a Francoforte, Monaco, Vienna e Bruxelles, questa arriverà ad ampliare l’offerta di capacità belly di circa il 20%. “I primi collegamenti merci di Lufthansa Cargo da Roma – ha commentato il Ceo Ashwin Bhat – rappresentano un traguardo importante nell’espansione della nostra rete globale a favore dei nostri clienti”. Costoro, ha aggiunto, “beneficiano non solo di numerosi nuovi collegamenti per il cargo in tutto il mondo, ma anche di un hub potente nel Sud Europa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY